Questo Superattico, incastonato in una palazzina moderna del 2015, in un contesto riservato di sole 8 famiglie per scala e a pochi passi dalle FNM, è un luogo dove architettura, materiali e luce si fondono in un insieme irripetibile.
Varcata la soglia del secondo piano, si viene avvolti da una zona giorno luminosa, dove cucina a vista e living dialogano in un unico ambiente caldo e accogliente, dove domina il parquet in rovere prima scelta formato maxi plancia Made in Italy, con vernice naturale effetto cemento color grigio, una scelta materica sofisticata, che regala un’eleganza moderna e senza tempo.
dal living si accede al loggiato di 26 mq, un’oasi privata dove il silenzio e la luce diventano parte della quotidianità.
Un pratico bagno/lavanderia, il disimpegno, le due camere e il bagno padronale — quest’ultimo dotato di una doccia rifinita con doghe nere e maxi vetro con affaccio sulla camera matrimoniale — completano un piano pensato per vivere con equilibrio e comfort.
I materiali della scala, del pavimento della cucina realizzato con sole sei lastre per mantenere una simmetria perfetta, della doccia, del lavabo e del top del bagno del piano superiore, sono forniti sotto licenza esclusiva dell’azienda Desalto, garanzia di qualità, design ricercato e unicità dei dettagli.
Una scala sospesa a vista conduce al piano superiore: i gradini, inscatolati e tagliati al laser, si integrano con una parete in vetro composta da tre maxi lastre calate dall’alto “a ghigliottina”, creando un insieme dall’effetto leggero ed elegante.
Salendo al terzo piano, si apre un nuovo mondo: un enorme locale open-space, dove la versatilità degli spazi permette di modellare l’ambiente secondo il proprio stile di vita, unitamente unitamente a una comoda cabina , un bagno e una doccia il cui vetro è un pezzo unico dalle dimensioni di cm 220 per cm 240, caratterizzato da una curvatura che segue la linea dell’ambiente — e soprattutto al terrazzo di 50 mq, un vero rifugio all’aperto dove la privacy è protagonista.
In questo superattico la tecnologia non invade, ma esalta il comfort quotidiano: Pannelli fotovoltaici condominiali per la gestione efficiente delle parti comuni, Abbassamenti con faretti a incasso per un’illuminazione elegante e diffusa, Oscuranti elettrici, pratici e perfetti per modulare la luce in ogni momento, Piscina condominiale con solarium un luogo di relax raro e prezioso, Terrazzo del terzo piano dotato di serpentina antigelo attivabile, Serramenti con vetro antisfondamento, Sistema d’allarme top di gamma con radar interni, esterni e serramenti allarmati.
La cucina è una scenografica Dada Molteni a scomparsa con isola, cantinetta e elettrodomestici AEG, mentre il mobile a muro su misura realizzato da LEMA ospita una TV Bang & Olufsen, integrandosi perfettamente negli spazi.
Cantina e box doppio in larghezza completano un immobile che non è soltanto una casa, ma un insieme di scelte fuori dal comune, pensate per chi ama vivere ogni giorno circondato da qualità, design e unicità.
Ti interessa visionare l'immobile?